Nel mese di settembre, a Spazio Concrete sede del Pigneto, Gabriele Croppi terrà un laboratorio il cui obiettivo è fornire gli strumenti tecnici e teorici per la realizzazione di un progetto fotografico autoriale, nelle diverse fasi che costituiscono il processo creativo: ideazione, programmazione e gestione del tempo, sperimentazione tecnica, editing, maturazione e raggiungimento di un registro formale personale e coerente.
Il laboratorio si svolgerà a Roma, nel Quartiere EUR (primo modulo: 11, 12, 13 settembre), e nelle Città di Fondazione (secondo modulo: 18, 19, 20 settembre), sedi di alcuni fra i massimi esempi di architettura razionalista italiana, ed è strutturato in 2 moduli:
Il laboratorio si rivolge ad appassionati di qualsiasi età e competenza ed è aperto all’utilizzo di qualsiasi strumento, dai telefoni cellulari alle reflex digitali.
Per info ed iscrizioni: info@gabrielecroppi.com
Gabriele Croppi (Domodossola, 1974) si diploma in Fotografia presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano. La sua ricerca è incentrata sul rapporto tra fotografia ed altre arti, come la pittura, la letteratura, il cinema e l’architettura. La sua ricerca “Metafisica del Paesaggio Urbano” ha ricevuto numerosi premi internazionali fra cui l’I.P.A. (International Photography Awards) negli anni 2012, 2013 e 2014) ed il Golden Camera Awards (2013). Vive a Milano lavorando nel settore dell’editoria, del collezionismo fotografico, e dedicandosi all’insegnamento. I suoi lavori sono pubblicati abitualmente da prestigiose testate nazionali ed internazionali: Forbes Magazine, Photographie Magazine Germany, IL FOTOGRAFO / SPREA, Foto Cult, AIM Magazine, Black & White American Magazine, The Guardian, ecc.
: https://www.croppishop.com/
: https://www.facebook.com/GabrieleCroppifotografia/
: https://instagram.com/gabriele_croppi