fbpx

Aperitivo al femminile. L’imprenditoria è donna

Ottobre 24, 2019

6:00 pm - 7:30 pm

Spazio Concrete - Via Romanello da Forlì

€ 10,00

Essere imprenditori è complesso come noi donne! Fare impresa, ovvero intraprendere, imprendere, creare qualcosa di nuovo: chi meglio di una donna per questa mission?

A sostegno dell’imprenditoria in rosa, lo Stato mette a disposizione  una serie di incentivi per creare impresa.

Oggi si può affermare che  le donne abbiano a disposizione più possibilità degli uomini di ottenere finanziamenti a tasso agevolato o a fondo perduto.

Secondo dei calcoli della Banca d’Italia,  se il nostro Paese riuscisse a raggiungere l’obiettivo di Lisbona dell’ occupazione femminile al 60%, il PIL italiano crescerebbe del 7%.

Se vuoi saperne di più, o se hai un sogno nel cassetto,

puoi prenotarti per il nostro aperitivo al femminile.

Insieme alla dottoressa Serena De Rosa esploreremo le possibilità per l’imprenditoria in rosa.

Questo incontro può essere utile anche alle libere professioniste.

Serena De Rosa

Laureata in Economia ed Management presso La Sapienza di Roma.

Dopo un eccellente corso di studi in cui ha potuto curare alcuni progetti importanti come quello con l’azienda Parah in tema Marketing digitale e quella con La Regione Lazio per un piano di restaurazione del sistema turistico romano, si è dedicata alla Finanza Agevolata con una particolare attrazione per l’innovazione del territorio.

Ha partecipato a diverse call aziendali tra cui la più importante vinta con Accenture “Youth In Action” per la presentazione di un progetto riguardante l’energia pulita per l’adempimento dei Goals Europa 2030.

Attualmente occupata presso INVITALIA è sempre alla ricerca di talenti e progetti interessanti da poter finanziare con i fondi pubblici regionali ed europei.

Vuoi condividere il post?
error