fbpx

Corso Social media marketing per l’architettura. 16 CFP per Architetti

Starts Dicembre 18, 2018
Ends Dicembre 19, 2018

9:00 am - 6:00 pm

Roma, via Romanello da Forlì 25

https://dalcerocomunicazione.it/sito/index.php/formazione/corsi-di-formazione

Perché questo corso.

Se in passato il passaparola era ciò che garantiva all’ architetto di conquistare nuovi clienti, oggi si ha la possibilità di sfruttare la forza della Rete per farsi conoscere da un numero sempre maggiore di persone ed entrare in contatto con persone che un tempo sarebbe stato impossibile conoscere.
I social media permettono di sviluppare contatti oltre che a far conoscere e percepire il proprio valore e il proprio stile.

A chi si rivolge

A tutti coloro che hanno bisogno di capire come utilizzare i social media per promuovere se stessi e la propria professione.
In particolare a chi ha una conoscenza, almeno a grandi linee, dei principali social network e desidera avere delle conoscenze più specifiche.
I contenuti didattici sono comunque concepiti per rispondere anche alle esigenze di chi utilizza già questi strumenti, grazie a degli spunti operativi utili per ottimizzare il proprio lavoro sul web.

L’obiettivo

Fornire conoscenze teorico-pratiche sull’ uso dei principali strumenti di comunicazione digitale e dei social network per promuovere la propria professione.

Cosa si impara

A conoscere quali sono gli ingredienti fondamentali della comunicazione online e a mixarli tra loro per gestire adeguatamente la tua presenza professionale in rete.
Avrai nozioni di base per capire se il tuo sito internet è strutturato in modo corretto e come definire eventualmente la sua realizzazione. Conoscerai l’importanza dei social network e sarai in grado di creare e gestire la tua presenza sulle principali piattaforme.
Il corso ti fornirà strumenti pratici per organizzare al meglio la tua presenza in rete e ottimizzare il tempo che dedichi ai social.

PROGRAMMA

–          Perché avere un sito web e come strutturarlo
–          L’importanza del blog per valorizzare il proprio lavoro e farsi trovare in rete
–          La gestione di Facebook tra profilo personale e pagina aziendale
–          Facebook come strumento per sviluppare il proprio business
–          Instagram per l’architettura, come utilizzarlo al meglio per farsi conoscere
–          Pinterest per presentare il proprio lavoro e collaborare con i clienti
–          LinkedIn per una presenza web professionale
–          Twitter come strumento per informarsi
–          YouTube per raccontarsi con i video
–          Tool e applicativi per gestire in modo veloce ed efficace la propria presenza web

Cosa ti serve in aula?
Carta, penna e possibilmente un tablet o un laptop.
La maggior parte delle impostazioni dei principali social è più facilmente gestibile da laptop.

Test di valutazione e attestato di partecipazione.

Follow- up

Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico del corso in formato elettronico.

Per la settimana successiva al corso, i corsisti avranno a disposizione un servizio di assistenza dedicato.

Docente: Sara Carminati, docente e consulente di social media marketing.

Info: segreteria organizzativa: Dal Cero comunicazione, Daniela Dal Cero https://dalcerocomunicazione.it/sito/index.php/formazione/corsi-di-formazione

 

 

Vuoi condividere il post?
error