fbpx

Mostra personale di Andrè Fromont

Starts Marzo 15, 2019
Ends Marzo 21, 2019

7:30 pm - 8:00 pm

Spazio Concrete - Via Romanello da Forlì - Roma

free

“Il mistero non è niente”

 

Inaugurazione venerdì 15 marzo 19,30 -21,30

Fino al 21 marzo. Orario 17,00-20,00 lunedì chiuso

 

La mostra fa parte del mese della fotografia a Roma #mfr19

Andrè Fromont. Autodidatta, artigiano atipico, trasformista ribelle, “mixeur juxtaposeur”, André Fromont spinge ciò che si potrebbe immaginare essere la sua etica fino ad una sorta di musicalità che per quanto intimista non è meno evidente sia nella sovra-realtà della rottura sia nella serenità della guarigione.

Così scrive Andrè sulla sua mostra:

  • Formato quadrato, dittico, mistero, polvere, sfocato, inconscio, ipnosi, luci … sono alcune delle parole chiave che possono caratterizzare questa mostra. Tutte le immagini hanno il formato quadrato, spesso la foto è l’unione di due o più immagini, con l’aggiunta di impurità (polvere, graffi, ecc.). Il caso, gli errori, i sincronismi sono stati invocati per sorprendermi, per sorprendervi, per visitare la mia interiorità e per drammatizzare il risultato di ciò che vedrete.
  • Affrontare il mistero, cercare di farlo vedere … Le “polaroid sx70” sono raggruppate per raccontarvi una storia che potete leggere a vostro piacimento. Alcuni scatti della serie ” les enfants perdus ” rappresentano noi stessi, bambini davanti alla vita che devono affrontare, una riflessione su tutti i bambini abbandonati e maltrattati, sulle strade e nelle città del mondo. Altri scatti mostrano dei paesaggi inquietanti che evocano le bellezze minacciate. Mentre alcune immagini della serie “une ébauche de théorie”, giocano sulla luce e sulle forme astratte. Tutto è quadrato, tutto è stato una sorpresa per me, tutto rimane misterioso e tutto è reso sopportabile dalla luce.

 

 

http://www.entreleslignes.be/le-cercle/Andr%C3%A9-Fromont

http://www.flickr.com/photos/andrefromont/

 

Vuoi condividere il post?
error