fbpx
, Architetti, Architetti, Progettare un Coworking

Faram: soluzioni d’arredo nei luoghi lavorativi e domestici

Ancora soluzioni per il benessere e la sicurezza nei luoghi di lavoro

Faram è un’azienda veneta, che apprezziamo particolarmente,   specializzata nella progettazione di partizioni mobili e arredo ufficio, che da sempre si dimostra attenta nello sviluppare soluzioni flessibili e capaci di adeguarsi alle varie esigenze, sia per gli spazi prettamente lavorativi, che per quelli in home-working.

L’acronimo O.S.O. Office Sweet Office, ben rappresenta la filosofia aziendale che cerca di conciliare la dicotomia casa-ufficio, quindi gli aspetti pubblico e privato della vita.

L’esperienza del Covid19, come abbiamo già visto in altri articoli, ci ha imposto molte trasformazioni: gli ambienti domestici, sono ora anche spazio di lavoro, mentre negli ambienti prettamente di lavoro, le parole d’ordine sono sicurezza e distanziamento.

Ecco che il sistema modulare Bahlara, disegnato da Egidio Panzera e premiato al Good Design Awards, ricco di soluzioni gradevoli, capaci di coniugare i due aspetti casa- ufficio,  diventa ora anche Bahlara Halo: soluzioni con la possibilità di creare aree protette e colorate avvolgendo le singole postazioni in una sorta di aureola protettiva, da qui il nome halo.

Con lo stesso spirito è stato sviluppato Cartesio Up. Up-grade your collection, ideale per il distanziamento personale in uffici condivisi, che comprende schermi protettivi, immediatamente implementabili ed esteticamente integrati con la collezione.

Come sempre le proposte sono attente alla sostenibilità ambientale: diminuzione delle emissioni, riciclo dei materiali utilizzati, ricercando incessantemente soluzioni e sistemi innovativi in grado di ridurre al minimo l’impatto sul pianeta, coniugando la produzione industriale con la lavorazione artigianale.

Vuoi condividere il post?

Ti è piaciuto? Condividi l'articolo!

0Shares
0 0

Post Your Thoughts