fbpx
, Immobili

Investire sugli immobili – Giuseppe Gatti a Spazio Concrete

Forse non tutti conoscono Giuseppe Gatti, il guru italiano degli investitori immobiliari, che abbiamo avuto il piacere di ospitare lo scorso 21 giugno proprio qui da noi a Spazio Concrete Coworking a Roma.

Quando si parla di investitori immobiliari, nell’immaginario comune si è portati a pensare agli speculatori, ovvero più o meno a dei loschi figuri volti unicamente ad agire per il proprio profitto, magari a discapito degli altri.

L’incontro/ workshop con Giuseppe Gatti, ci ha permesso  di entrare a contatto con questo tipo di realtà e capire un po’ come ne  funzionano i meccanismi, ma soprattutto abbiamo potuto apprezzare la professionalità e serietà dimostrate nell’affrontare questo tema. Viviamo in un tempo di rapidissima trasformazione, (sapete ad esempio che esiste anche il crowdfunding immobiliare?) in cui la rete ci permette di fare cose incredibili, ma nell’ondata di novità che ci pervade, è facile imbattere in venditori di fumo o di false illusioni.

L’Home staging per valorizzare gli immobili

Investire nell’immobiliare non è facile ed è rischioso, a volte può andare molto bene, altre un po’ meno e sicuramente non è per tutti. Giuseppe Gatti questi concetti li ha espressi molto chiaramente, dimostrando un’onestà intellettuale non comune.

Questo tipo di attività rappresenta un settore economico, che da un lato porta lavoro a consulenti, tecnici, imprese edili, e dall’altro offre dei servizi a chi acquista, perché generalmente durante l’operazione, l’immobile viene ristrutturato o quanto meno adeguato.

A volte viene utilizzata la tecnica dell’home staging, ovvero quella della sistemazione degli immobili finalizzata al loro ingresso sul mercato immobiliare. In questo modo chi si reca a visitare l’immobile per l’acquisto, assume maggiore consapevolezza su come poter disporre gli spazi o sfruttare gli ambienti, in maniera trasparente e più chiara di tante parole che giocano sull’immaginazione di ognuno.

La nostra opinione è che investire sugli immobili  esistenti, sia un filone di attività sicuramente interessante e destinato a prendere sempre più piede, non dimentichiamo infatti che stiamo andando nella direzione (giustissima) del consumo di suolo zero.

Voi cosa ne pensate?

[su_divider top=”no” divider_color=”#f68e1f” link_color=”#f68e1f” margin=”5″]



Vuoi condividere il post?
error

Post Your Thoughts

Related Posts