Offerta formativa in 3 moduli con parti teoriche ed esercitazioni pratiche.
Ogni modulo è indipendente e dà diritto all’ottenimento di 8 CFP per Architetti.
Il Sistema Ospedale rappresenta un insieme complesso di scelte programmatiche, progettuali e gestionali che richiede un approccio integrato e multidisciplinare.
E’ indispensabile una specifica preparazione, trasversale su numerose discipline, che consenta di sviluppare una visione d’insieme coordinata e contestualizzata.
La complessità della progettazione ospedaliera risiede in molteplici aspetti: la programmazione degli interventi in un’ottica di efficienza gestionale, la definizione progettuale dell’assetto distributivo-funzionale, l’integrazione tecnologica, l’ottimizzazione della fruibilità, ecc.
L’Ing.Federica Meoli, Phd, professore a contratto per la cattedra “Architettura e tecnologia dell‘ Ospedale“ alla facoltà di Ingegneria Università LA SAPIENZA di Roma, ci offre l’opportunità di apprendere come affrontare questo tipo di progettazione, attraverso un approccio molto concreto e pratico.
A chi si rivolge il corso? Progettisti, operatori del settore sanitario (Direttori Sanitari, Responsabili Uffici tecnici, ecc.)……. . In particolare per gli Architetti il corso è accreditato da un ente terzo certificatore presso il CNACCP , ed ogni modulo permette di acquisire 8 CFP.
Quando?
Il primo modulo, suddiviso in 2 appuntamenti da 4 ore ciascuno, avrà luogo sabato 8 giugno e sabato 22 giugno.
Il secondo modulo, un unico appuntamento da 8 ore, è previsto per venerdì 27 settembre.
Il terzo modulo, un unico appuntamento da 8 ore, venerdì 25 ottobre.
Ogni modulo affronta delle tematiche specifiche, al fine di poter conoscere i vari ed articolati aspetti da affrontare per questo tipo di progettazione.